Cosa significa investire in immobili

Cosa significa investire in immobili 1080 1198 nprospes

Gli immobili sono l’investimento migliore che tu possa fare per far fruttare il tuo denaro e in questo articolo voglio spiegarti il perché. Tutti gli imprenditori di successo, prima o dopo, entrano in contatto con il mondo immobiliare e questo perché si tratta di un mercato eterogeneo ma soprattutto remunerativo. Gli immobili rappresentano quel tipo di bene che è sempre richiesto.

 

Tutti noi abbiamo bisogno di una casa in cui vivere e, di conseguenza, la domanda di immobili nuovi o vecchi, ristrutturati o al grezzo esisterà sempre. Questo discorso vale sia per quanto riguarda le compravendite, sia per quanto riguarda gli affitti.
È possibile che il mercato immobiliare subisca dei rallentamenti e che la crisi influisca direttamente sul settore, ma questo per chi investe può rappresentare un’ottima occasione.

L’investitore immobiliare fa il vero affare quando acquista l’immobile ad un prezzo vantaggioso. Cosa significa? Significa acquistare casa ad un prezzo inferiore rispetto al valore reale di mercato. Come puoi immaginare quindi acquistare in tempo di crisi può risultare davvero conveniente. Allo stesso tempo però, acquistare e rivendere in periodi di mercato floridi consente all’investitore di avere un margine più ampio nella fase di rivendita.

Qualsiasi sia il mercato immobiliare quindi, ciò che conta è acquistare ad un prezzo vantaggioso in modo da riuscire ad ottenere un ampio margine in rivendita.

Non dimenticare che l’investitore ragiona in modo diverso dal privato che vuole acquistare casa per viverci.

L’investitore immobiliare infatti non acquista casa per se stesso, perché questo significherebbe “bloccare” il denaro senza permettere allo stesso di fruttare.
Compito dell’investitore è quello di utilizzare tutte le leve possibili per ottenere soldi che in breve tempo gli possano consentire un ritorno economico conveniente.
L’errore che sento spesso, sta nel credere che la casa sia un investimento a lungo termine. In effetti, in alcuni casi può essere così, ma non per chi ha lo scopo di guadagnare attraverso il mercato immobiliare.

Ragiona… credi che abbia più senso investire 100.000 euro in un immobile che forse venderai tra 20 anni, senza conoscere quale sarà il suo valore in quel periodo storico, oppure investirli in un immobile che venderai tra 4 mesi e che ti darà un ritorno del 30%?


Anche tu sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari?


Anche tu sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari?